
Kettlebell - Fa qualcosa?
L'allenamento con le kettlebell fa aumentare la frequenza cardiaca, rafforza i muscoli e scioglie il grasso corporeo. Volete ottenere il massimo da un allenamento con i pesi liberi, migliorare la resistenza, allenare i muscoli in modo complesso, aumentare il metabolismo e perdere molto grasso? Allora provate QUESTO: sessioni di allenamento ad alta intensità con i kettlebell!
L'allenamento con i manubri può essere piuttosto monotono. Un tipo di allenamento leggermente diverso da quello con i manubri è quello con i kettlebell, anche se gli esercizi sudati con i kettlebell possono suscitare qualche gemito. I movimenti allenano tutto il corpo. I principianti dovrebbero scegliere esercizi più semplici: se non eseguiti correttamente, le oscillazioni con il kettlebell possono essere dannose.
.Ci sono due aree classiche dell'allenamento fitness con il kettlebell: "gli esercizi in cui il kettlebell viene tenuto o premuto e le oscillazioni che vengono eseguite con una o entrambe le braccia". Gli esercizi: Swing, Deadlift, Clean & Press, Goblet Squat, Single Arm Military Press sono i più adatti per i primi allenamenti.
.In pratica non si può sbagliare con nessun esercizio con 3 serie da 10 ripetizioni. Non appena avrete imparato la tecnica e vi sentirete sicuri con gli esercizi, potrete aggiungere altri esercizi con i kettlebell al vostro piano o sostituire quelli esistenti con altri nuovi.
Consigli importanti: Come per l'allenamento classico della forza, anche durante il kettlebell conditioning è necessario utilizzare consapevolmente la respirazione. In concreto, ciò significa che si espira durante la fase di carico attivo o lo sforzo. Quando si ritorna alla posizione di partenza, si inspira. Vedrete che questo controllo mirato della respirazione vi porterà molto più avanti nelle vostre prestazioni rispetto a chi lavora senza un controllo consapevole dell'aria. Inizia subito il tuo allenamento versatile con i kettlebell!
Ma prima di lanciarvi nell'allenamento: per un successo ottimale, dipende anche dalla giusta resistenza. Le donne di solito iniziano con 6-8 kg, gli uomini con 12-16 kg. Scegliete pesi con i quali potete raggiungere bene i nostri obiettivi, ma sentite comunque uno sforzo evidente.
